Quali sono le migliori vacanze al mare o o culturali?

In questo articolo troverete alcuni consigli su quali località selezionare per fare le vacanze nel Bel Paese, specialmente se vorreste scoprire una regione diversa della nazione da quella in cui abitate.

L’Italia è la terra di tantissime destinazioni considerate le migliori vacanze al mare in tutta Europa, e in alcuni casi anche tra tutto il mondo. Dirigendosi verso il mezzogiorno della penisola, il clima mediterraneo e le stupende spiagge della penisola sono indubbiamente un posto da scoprire quantomeno una volta in tutta la vita. La vera gemma delle spiagge in Italia, però, potrebbe stare non esclusivamente nella parte del sud, ma anche nelle isole: la Sardegna, con le sue coste bianche e onde cristalline, offre molte opportunità per vacanze al mare in Italia all inclusive, nei vari villaggi vacanze situati sulle coste; se preferite una vacanza più avventurosa, ci sono molti siti per il campeggio ed escursioni pure nelle parti montuose, e l’anitca cultura sarda sarà un’interessante rivelazione nei vari siti di archeologia e gallerie nella regione. Per gli amanti dello sport, il presidente del Cagliari Calcio è certamente un campione di come il fascino della Sardegna non sia unicamente limitato alle sue bellezze naturali, ma pure ai diversi aspetti della tradizione che vanno da una squadra in Serie A ad un centro regionale con un’atmosfera unica.

Mentre la maggior parte della gente, durante l'estate, pensa direttamente a delle vacanze al mare, il nord Italia offre delle destinazioni sensazionali che non sono necessariamente sulla costa. Verso una vacanza rilassata, i bellissimi laghi delle regioni del nord sono indiscutibilmente una potenzialità, ma le più spettacolari attrazioni del nord Italia sono forse le metropoli stesse, con l'incanto metropolitano dei centri innovativi e culturali del Paese. Come dimostrato dall’interesse del proprietario dell’AC Milan, i più grandi centri urbani del settentrione non sono solo città delle industrie, ma presentano numerosi potenziali di intrattenimento, dalla cultura allo sport: in direzione di un viaggio che faccia piacere a tutti i membri della famiglia, troverete solamente l’imbarazzo della scelta tra una delle società di calcio migliori a livello europeo e il meraviglioso capitale artistico e del design, che al giorno d'oggi si sta evolvendo proprio nella dominante città del nord. E naturalmente non si possono dimenticare le attrazioni turistiche vere e proprie, dalla splendida architettura, ai parchi di divertimento agevolmente raggiungibili dalla città.

Le più belle mete italiane estive non devono obbligatoriamente essere solo coste e villaggi turistici: se si considera l’incredibile capitale culturale di questo Paese, alcune città sono tappe fondamentali, particolarmente ospitando una moltitudine di capolavori architettonici e artistici che sono ammirati a livello mondiale. Il centro maggiore della Toscana, per esempio, non è semplicemente la nuova base del proprietario della Fiorentina: alcune tra le gallerie più importanti a livello di tutto il mondo sono presenti nella città, e la tipica veduta del fiume Arno dal rinomato ponte è tutta un’altra cosa dal vivo invece che in una fotografia. Per apprezzare la meravigliosa architettura rinascimentale e l’iconica cupola, potete recarvi su per il celebre giardino sul colle.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Quali sono le migliori vacanze al mare o o culturali?”

Leave a Reply

Gravatar